network marketing cos'è

Network Marketing: cos’è e come funziona

Sempre più spesso si sente parlare di Network Marketing e delle preziose opportunità che questo genere di Business può offrire.

Il momento storico che stiamo vivendo ha contribuito ad aumentare l’interesse per questo settore, infatti, il numero di persone alla ricerca di informazioni diventa sempre più alto.

Per questo motivo, ho deciso di scrivere questo articolo per spiegare in maniera approfondita cos’è il Network Marketing, come funziona e perché può essere chance per chi desidera un’entrata extra.

Se sei arrivata fin qui e sei alla ricerca di un nuovo lavoro da svolgere da casa, ti consiglio di leggere tutto fino in fondo. Stai per scoprire finalmente cos’è il network marketing e perché può essere la soluzione più giusta per te.

Cos’è il Network Marketing?

Questo modello di Business nasce negli Stati Uniti d’America nel lontano 1934 da Nutrilife, una realtà che produceva integratori alimentari.

Con il passare del tempo sempre più aziende e persone hanno aderito a questo sistema, tanto che viene stimato un fatturato complessivo pari a 178 miliardi di dollari con 96 milioni di incaricati in tutto il mondo.

In Italia la situazione non è sicuramente meno interessante: i proventi generati dal Network Marketing nel nostro Paese sono pari a 822 milioni di euro con oltre 329.544 incaricati.

Mica male, direi, per una settore non molto apprezzato e sempre più spesso criticato!

Quando si fa riferimento al multi level marketing (questo è il suo secondo nome), infatti,  è molto frequente far riferimento a sistema piramidale, catena di sant’Antonio, schema Ponzi, e via discorrendo, ma non c’è nulla di più sbagliato.

Sebbene il nome di questa attività venga quasi all’ordine del giorno associata ai vari raggiri, come gli schemi Ponzi o i sistemi piramidali (illegali in Italia), posso assicurarvi che NO, il network marketing non è una truffa.

Il network marketing è un sistema di vendita che basa la sua forza sui ‘distributori’ che possono vendere i prodotti/servizi di un’azienda e creare la propria rete di collaboratori, investendo solo le proprie capacità e il proprio lavoro.

Il rapporto di lavoro che si crea fra collaboratore e impresa non è il classico rapporto di subordinazione, ma molto di più. Ogni incaricato decide dove, come e quando lavorare, e da questo dipende anche il suo introito mensile.

Il guadagno di ogni incaricato viene definito dal piano compensi e proporzionato ai risultati raggiunti.

Potrebbe interessarti anche: 7 Motivi per fare Network Marketing

network marketing cos'è

Come iniziare a lavorare nel Network Marketing

Ecco gli step per iniziare a lavorare nel network marketing:

  1. Scegli un settore che ti piace particolarmente
  2. Individua le aziende di quella nicchia
  3. Valuta i piani compensi
  4. Testa i prodotti di punta per avere un’idea di ciò che andrai a vendere
  5. Fai delle ricerche su internet per valutare la serietà dell’azienda
  6. Entra in contatto con altre networker della rete
  7. Scegli quella che ti convince di più

In Italia ci sono oltre 50 aziende che operano in questo settore: da quelle nel settore degli integratori a quelle delle bibite, da quelle nel mondo della cosmetica a quelle che operano nei servizi finanziari.

Per scegliere la realtà più giusta per te prendi in considerazione tutte le variabili indicate nell’elenco e scegli sulla base di ciò che è emerso dal tuo studio.

La cosa più importante è quella di partire da una nicchia di tuo interesse, il lavoro sarà ancora più bello e stimolante.

Te lo assicuro!

Come avere successo nel Network

Ora che hai capito che cos’è il network marketing passiamo alla parte pratica. Se hai deciso che questo è il lavoro online che potrebbe fare al caso tuo, lascia che ti spieghi come avere successo in questo settore.

La presenza di un mentore all’inizio e durante il proprio percorso è di estrema importanza. Una guida è fondamentale per non commettere errori e a tracciare la retta via per il successo.

Con questo post vorrei aiutarti a porre le giuste basi per iniziare…

Come prima cosa assicurati di avere i seguenti requisiti:

  • Volontà
  • Impegno
  • Positività
  • Partecipazione
  • Voglia di aiutare gli altri
  • Capacità di ascolto

Infatti, non basta sapere cos’è il network marketing e come funziona per riuscire a guadagnare uno stipendio, serve molto di più.

Necessaria è la pratica, il desiderio di migliorarsi ogni giorno, l’organizzazione del proprio tempo e la reale intenzione di aiutare i propri clienti/collaboratori.

Di quest’ultimo punto proprio non si può far a meno: devi essere sempre trasparente ed onesta se vuoi ottenere dei buoni risultati, con l’inganno avrai vita breve in questo settore.

L’attività di network marketing è una cosa seria e deve essere gestita con la stessa dedizione di qualsiasi altra occupazione.

Bene, in questo articolo abbiamo parlato di cos’è il network marketing, di come iniziare la propria carriera e di come avere successo in questo settore. Spero di essere riuscita a rispondere a tutti i tuoi quesiti e che ora tu abbia le idee più chiare.

A te che hai letto fino a questo punto vorrei offrire la possibilità di entrare a far parte della mia squadra e della mia azienda.

Clicca sul pulsante qui sotto e sentiamoci pure senza impegno. 

Sono sicura che insieme potremmo fare grandi cose.

Per il momento ti mando un saluto.

Jessica

Ultimi articoli dal Blog


CHIEDI INFORMAZIONI ED

ENTRA NEL TEAM

Chi sono

Ciao, mi chiamo Jessica e sono una Ragazza Digitale dal 2016.

Ho iniziato come tutte, con un lavoro ordinario (ben 11 anni in un corriere espresso!), per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando ho iniziato a dedicarmi esclusivamente all’online la mia crescita è stata continua e ora mi dedico ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Attualmente gestisco più di 500 Ragazze Digitali in tutta Italia.

Ragazze Digitali è un progetto di Jessica Boni – ©2020 Tutti i diritti sono riservati