I Passi Giusti Per Passare Dal Lavoro Attuale Al Lavoro Online - RagazzeDigitali.net

I Passi Giusti Per Passare Dal Posto Fisso A Lavorare Online.

Il mondo del lavoro è cambiato molto in questi ultimi anni. Complice soprattutto la forte crisi iniziata nel 2008, alcune professioni sono sparite. Altre invece si sono fatte avanti in un mercato sempre più avaro di opportunità, soprattutto per i giovani.

Molte Figure come operai non specializzati, impiegati generici, commessi che non conoscono lingue straniere, non vengono più richieste ormai. Anche i contratti sono cambiati e quelli a tempo indeterminato sono una vera utopia e non più sicuri come in passato.

Di fronte a tutta questa incertezza lavorativa, se hai un lavoro che non ti piace ma che reputi “sicuro”, puoi erroneamente pensare di dover per forza stringere i denti e andare avanti, di non avere altre possibilità.

Dovresti invece uscire dalla tua comfort zone (lo so, non è facile) e buttarti in un progetto che ti faccia sentire realizzata

Per questo voglio raccontarti il modo migliore per farlo.

Ricorda: nella vita ci vuole coraggio!

LA COSA PIU’ IMPORTANTE: IL TEMPO

Una delle motivazioni che per me è stata molto importante, è il tempo. 

Il tempo è una di quelle cose preziosissime, che non torna più indietro. È una cosa impagabile e meravigliosa tornare ad essere padrona del tuo tempo e credo che abbia intimamente a che fare con il concetto di libertà.

Se ci pensi, lavori quasi tutto il giorno e puoi dedicare a te stessa e ai tuoi interessi (compresi amici e parenti) solo poche ore al giorno, forse il weekend, sempre che ti sia rimasta abbastanza energia per non sprofondare sul divano mangiando patatine.

Tutti i desideri sono sempre scanditi dall’orario fisso di lavoro e dal tempo che ci metti per arrivarci. Quella vacanza che vorresti tanto fare ma che non puoi perché non hai le ferie a lavoro. Quell’amica che vorresti incontrare ma che non hai mai tempo di vedere.

Pensa a come sarebbe bello se, invece, potessi fare tutto quello che vuoi, con un orario di lavoro flessibile che decidi solo tu!

Tutto questo non è un sogno irrealizzabile, al giorno d’oggi. Si chiama lavoro online.

RISPARMIO E SALUTE

Un’altra cosa non da meno, del lavoro online, è il risparmio. Si, hai capito bene.

Pensa a tutti i soldi che spendi giornalmente e che sono direttamente collegati al lavoro. Quelli per recarti al tuo posto di lavoro giornalmente, gli abbonamenti, i biglietti, la benzina, i caffè al bar, le colazioni, i pranzi che i ticket non riescono a coprire, un eventuale dress code che ti impone ogni anno l’acquisto di specifici vestiti, per essere sempre adeguata perché guai a presentarti a lavoro se non sei al top.

Pensa inoltre alle cene a casa fatte in fretta e furia perché torni da lavoro tardi e non hai né la voglia né l’energia di cucinare. E ne risente anche la tua salute, oltre che il giro vita.

Con tutte queste spese e questi aspetti di sicuro non positivi, in pratica lavori metà mese per pagarti molte delle cose collegate al lavoro. Non trovi che tutto questo sia assurdo?

Lavorando online comodamente da casa tua, o da ovunque tu voglia, non sarai più costretta a spendere soldi che potresti invece spendere per altro.

Ragazze Digitali libere per lavorare online

PONDERARE BENE E LAVORARE IN PARALLELO

Ora che ti ho illustrato i vantaggi del lavoro online, non vogliamo certo farti passare il messaggio di lasciare il tuo lavoro fisso senza un piano.

Una volta trovata la possibilità di iniziare a lavorare online, con impegno inizierai a ricavare i primi guadagni. Dato che, all’inizio, saranno insufficienti per vivere, è importante in questa prima fase, continuare con il tuo lavoro e dedicarti nel tempo libero al tuo “secondo lavoro”.

Sappi che la prima fase è sempre la più dura. Dovrai gestire due lavori contemporaneamente e impegnarti molto per far crescere il tuo business.

Se ti impegnerai con costanza, passione e con la giusta dose di determinazione, con il tempo potrai vederne i proficui risultati.

COME CAPIRE QUANDO E’ IL MOMENTO DI LASCIARE IL LAVORO?

Dopo un pò di tempo sicuramente ti sarai abituata a gestire in modo impeccabile quello che fino ad ora è il tuo secondo lavoro e magari avrai cominciato a toglierti qualche piccola soddisfazione con i primi guadagni.

Quindi come capire quando è arrivato il momento di lasciare il lavoro attuale e buttarti interamente nel tuo lavoro online?

La risposta è piuttosto semplice. Quando l’entusiasmo e le soddisfazioni, anche economiche, del tuo lavoro online superano di gran lunga quelle del classico lavoro.

Ovvero quando avrai raggiunto la giusta quantità di entrate che reputi ideali per vivere una vita dignitosa, senza troppi pensieri e che ti diano la possibilità di toglierti delle soddisfazioni.

È quindi questo il momento giusto per il cambio di rotta. Ci vorrà un pizzico di coraggio ed intraprendenza ma, se non avrai bruciato le tappe, ti assicuro che l’emozione e la soddisfazione saranno impagabili.

Tutte noi meritiamo di vivere la vita dei nostri sogni. Inizia a vivere la tua, clicca qui.

Ti racconterò la mia storia e ti aprirò le porte del bellissimo mondo di ragazze digitali.

Un bacio,

Jessica

Ultimi articoli dal Blog

Chi sono

Ciao, mi chiamo Jessica e sono una Ragazza Digitale dal 2016.

Ho iniziato come tutte, con un lavoro ordinario (ben 11 anni in un corriere espresso!), per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando ho iniziato a dedicarmi esclusivamente all’online la mia crescita è stata continua e ora mi dedico ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Attualmente gestisco più di 500 Ragazze Digitali in tutta Italia.

Ragazze Digitali è un progetto di Jessica Boni – ©2020 Tutti i diritti sono riservati