Eleonora Carla Torre - RagazzeDigitali.net

Intervista – Eleonora Carla Torre di TheOtherVibes

Come vi ho già accennato in altri articoli, le possibilità offerte al giorno d’oggi dal web sono tantissime.

Oggi ti propongo l’ennesimo esempio di come ognuno di noi, con una buona dose di organizzazione, determinazione ed una buona idea, possa creare un business online che dia tante soddisfazioni.

Ho intervistato la Fashion Blogger e Influencer Eleonora Carla Torre, fondatrice di TheOtherVibes.it, il suo shop online di abbigliamento dove propone outfit unici e sempre alla moda per essere perfette in ogni occasione.

Vediamo quindi come ha creato la sua attività online, come è cresciuta, e come è cambiata la sua vita grazie al web.

Eleonora Carla Torre - RagazzeDigitali.net

 

1. Ciao Eleonora, puoi presentarti velocemente ai lettori?

Ciao, sono Eleonora Carla Torre, influencer ed imprenditrice siciliana, laureata in lingue per la comunicazione e appassionata di digital per quanto riguarda la moda e i viaggi.

2. Di cosa ti occupavi prima di iniziare la tua carriera online?

Dopo la laurea, ho lavorato per 2 anni presso un’azienda di Perugia che si occupava di tutt’altro. Quindi stavo in ufficio per 8 ore a gestire pratiche. Era un lavoro che non mi stimolava, quindi sono tornata in Sicilia per farmi venire un’idea che potesse essere confacente alle mie competenze e obiettivi.

3. Come, perché e quando ti è venuta l’idea di iniziare un business online?

Ho capito che mi piaceva questo mondo quando ho lasciato il mio vecchio lavoro. Tramite una piattaforma in cui si vendeva vintage (Depop), ho capito di avere un grosso potenziale come venditrice online. Mi piaceva fotografarmi con indosso i miei capi in vendita e da qui mi è venuta l’idea di creare un apposito account Instagram per postare le foto fatte. Quindi ho cominciato a studiare tutto quello che erano i social, le vendite online e l’influencer marketing.

4. Come sei riuscita a crescere online? Hai dei collaboratori o fai tutto da sola?

I corsi seguiti online mi hanno permesso di capire quali potessero essere le strategie per crescere, quindi mi sono impegnata tantissimo stando ore ed ore su Instagram. Da lì nacque l’idea di aprire un blog e, successivamente, di creare un mio piccolo brand di abbigliamento che ho poi registrato come marchio. Nel giro di un anno e mezzo ho aperto un concept store ed iniziato a vendere le mie collezioni sia online che fisicamente nella mia città. La mia salvezza è comunque stata Leandra, la mia collaboratrice di cui non potrei più fare a meno, che gestisce tutta la parte del sito, delle spedizioni e di tutta la vendita fisica, nonché la parte social dello store. In questo modo posso dedicarmi al mio account Instagram, in cui lavoro come influencer pubblicizzando anche gli altri brand.

Eleonora Carla Torre - RagazzeDigitali.net

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chiara Ferragni: i passi di un impero digitale.

5. Com’è cambiata la tua vita lavorando online?

Di sicuro mi sento più soddisfatta. All’inizio è stata dura, perché ti senti giudicata, soprattutto quando vivi in una piccola cittadina in cui magari è più facile essere criticati. Devo dire però, che con il tempo sono stata capita. Molte persone hanno imparato a conoscermi e mi stimano e apprezzano, perché ormai capiscono quello che faccio. Inoltre quando ti piace quello che fai, il duro lavoro pesa un pò meno no?

6. Ti definiresti soddisfatta dei traguardi raggiunti finora online?

Certo! Non avrei mai creduto che in nemmeno due anni avrei superato i 100k followers,  avrei creato un brand che funziona abbastanza bene ed avuto una collaboratrice! Di sicuro non mi sento ancora arrivata, ma non posso davvero lamentarmi. La soddisfazione arriva poi dall’aver superato anche delle insicurezze che avevo. Resto ancora un pò insicura, però mi faccio forza e vado avanti.

7. L’importanza che ha avuto per te lavorare online per far crescere il tuo brand?

Sicuramente incide tantissimo. Ormai l’aspetto online di qualsiasi tipo di attività è diventato cruciale di questi tempi. Quindi diciamo che se non avessimo lavorato bene su questi aspetti, le cose non sarebbero andate così.

8. Cosa ti distingue dai negozi di fashion online?

Una cosa fondamentale: l’assistenza costante alle clienti. Noi forniamo qualsiasi tipo di informazione: dalle misure di vita e fianchi in tempo reale, attraverso la chat, a foto più dettagliate. E tutto questo quasi h24. Le nostre clienti, dunque, acquistano sentendosi più sicure. Per questo in un anno e mezzo abbiamo ricevuto solo 3 resi e nessun cambio dalle clienti.

Eleonora Carla Torre - RagazzeDigitali.net

Ringrazio Eleonora per il tempo che mi ha dedicato per questa intervista e le auguro tanta fortuna per il suo lavoro!

Come potete vedere, il web offre tantissimi strumenti per dare spazio alla propria creatività nella creazione di un business online. L’importante è avere determinazione, una buona idea ed essere ben informate.

Per questo motivo, ho deciso di offrire a tutte voi uno spunto per iniziare a lavorare da casa in completa autonomia, utilizzando un smartphone, una connessione ad internet e una buona dose di determinazione.

Se anche tu come Eleonora vuoi iniziare a sfruttare ogni opportunità, clicca QUI.

Ti spiegherò passo, passo la mia attività e tutti i benefici che potrai trarne.

Un bacio,

Jessica

Ultimi articoli dal Blog

Chi sono

Ciao, mi chiamo Jessica e sono una Ragazza Digitale dal 2016.

Ho iniziato come tutte, con un lavoro ordinario (ben 11 anni in un corriere espresso!), per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando ho iniziato a dedicarmi esclusivamente all’online la mia crescita è stata continua e ora mi dedico ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Attualmente gestisco più di 500 Ragazze Digitali in tutta Italia.

Ragazze Digitali è un progetto di Jessica Boni – ©2020 Tutti i diritti sono riservati