Benedetta Rossi

Benedetta Rossi la Food influencer che sbaraglia tutti con la sua genuinità

Occupa un posto d’onore tra i top influencer italiani, la sua popolarità è trasversale perché è conosciuta e molto amata da persone di ogni età: oggi ti parlo di Benedetta Rossi che, con il suo Fatto in casa da Benedetta, è una delle food influencer più seguite in Italia.

Nella top ten degli influencer nostrani, si trova dietro alla popolarissima Chiara Ferragni, agli Autogol e Gianluca Vacchi. Tuttavia per quanto riguarda le views delle sue ricette su Facebook, Youtube e Instagram mantiene un primo posto molto solido, con interazioni che vanno dagli 88 ai 113 milioni di visualizzazioni.

Ad oggi conta 3,7 milioni di follower su Instagram, oltre 7,5 milioni di iscritti alla sua pagina Facebook e 2,6 milioni di seguaci su Youtube ed è considerata uno dei personaggi più influenti nel mondo digitale.

Questo podio tra i creator italiani è frutto di un mix di semplicità, dolcezza  costanza che in circa dieci anni non sono mai mancati alla popolare food blogger.

In questo articolo, infatti, voglio mostrarti che lavorare online può essere molto proficuo e soddisfacente per chiunque. Basta impegnarsi ed essere molto costanti.

Nell’immaginario collettivo, infatti, si è fatta strada l’idea che per avere successo su Internet si debba avere una vita patinata, rompere gli schemi o creare qualcosa di sorprendente.

Benedetta, al contrario, ha dimostrato che con tenacia e con un’idea solida si possono raggiungere enormi traguardi.

Se ti stai chiedendo quanto guadagna Benedetta Rossi come food influencer, sappi che non si hanno cifre precise.

In molti stimano che le sue entrate superino i 200mila euro l’anno.

Ma andiamo a conoscere meglio Benedetta Rossi e altre curiosità sul suo lavoro da food influencer.

Chi è Benedetta Rossi? Identikit di una food influencer

Anno 1978, segno zodiacale scorpione, Benedetta Rossi è di origine marchigiana, dove ha uno splendido agriturismo in cui vive con il marito Marco. 

Proprio nella cucina dell’agriturismo realizza tutte le sue video ricette che spiccano per semplicità e praticità. 

Benedetta è nata a Porto San Giorgio, una località in provincia di Fermo, nelle Marche.

I suoi genitori hanno un maneggio e un agriturismo a Lapedona, per cui si può dire che Benedetta sia figlia d’arte (culinaria). 

La cucina infatti è una passione che ha ereditato dalla nonna e dalla mamma che sono cuoche esperte della tradizione culinaria marchigiana.

Benedetta ha iniziato ad armeggiare con gli utensili da cucina fin dalla tenera età, imparando a riconoscere le materie prime locali, i prodotti di alta qualità e i cibi biologici.

Negli anni novanta ha aperto un agriturismo tutto suo insieme al marito Marco, “La Vergara”, ad Altidone, in provincia di Fermo. 

Purtroppo oggi l’agriturismo è chiuso perché Bendetta e suo marito hanno deciso di dedicarsi completamente all’attività di foodblogger (dico purtroppo perché mi sarebbe piaciuto andare a gustare dal vivo le ricette di Benedetta).

 

La carriera come food blogger di Benedetta Rossi

Il sogno di Benedetta era quello di aprire un piccolo hotel in Costa Rica e, probabilmente, non aveva mai immaginato che sarebbe diventata una food blogger così popolare.

La sua prima video ricetta su Youtube risale al 2009. Quell’esperienza però terminò lì.

Un paio di anni dopo, grazie all’incoraggiamento di un amico che si occupava di web, Benedetta Rossi tornò a registrare. Questa volta con costanza e con la consapevolezza che Youtube poteva trasformarsi in una grande opportunità.

Da quel momento i video iniziano ad essere pubblicati in modo regolare e Benedetta dà vita ad un vero e proprio format. Si tratta della descrizione di ricette tradizionali, spiegate con cura da una Benedetta sorridente e amichevole. 

E grazie alla sua semplicità, Benedetta fa il suo ingresso nelle case degli italiani, conquistando casalinghe, studenti, lavoratrici, single. Tutti riescono a riprodurre i piatti che propone, grazie alle sue spiegazioni minuziose, anche senza nessuna esperienza di cucina.

Il 2015 è l’anno della svolta. 

Benedetta Rossi ha un’occasione imperdibile: Banzai Media Holding la invita a collaborare. Da quel momento, i video diventano professionali e la qualità cresce di livello.

libro Benedetta Rossi

La nascita di Fatto in casa da Benedetta

Dal 2015 in poi, Benedetta attira moltissimi fan che le arrivano da tutti i canali social. 

Fatto in casa da Benedetta diventa un marchio di successo su Youtube, Facebook e Instagram. 

I fan raggiungono numeri esorbitanti. 

Tuttavia Benedetta Rossi mantiene le sue caratteristiche essenziali e continua a spiegare le ricette in modo molto genuino. 

La struttura del programma si basa su video brevi che vengono gestiti in maniera lineare. Benedetta accoglie i suoi follower, dà una lista degli ingredienti, spiega le ricetta passo passo, utilizza strumenti che si trovano in quasi tutte le case e termina con un riassunto della ricetta.

La sua particolarità è che risponde ad esigenze molto comuni nella vita di oggi: cucinare piatti semplici, con ingredienti genuini e pochi costosi, accontentando tutta la famiglia.

Il suo personaggio non è mai fuori dalle righe e non risulta sgradevole. Ha uno stile gradevole e conviviale che la fanno apprezzare dai fan.

Oltre alle ricette, Benedetta dà anche consigli sulla spesa, dritte per evitare sprechi, indicazioni su come leggere le etichette dei prodotti.

In seguito al successo sui social network, Benedetta Rossi ha pubblicato anche diversi libri di ricette. I libri si sono trasformati immediatamente in casi editoriali, da tenere in casa per qualsiasi occasione o da regalare a chiunque.

Ad oggi conduce anche la versione televisiva di Fatto in casa da Benedetta, in onda su Real Time e Food network.

 

Come diventare una professionista del digitale

Benedetta Rossi è uno dei personaggi che apprezzo di più. È riuscita a trasformare la sua grande passione per la cucina in un’attività redditizia e gratificante.

Ha utilizzato un format molto lineare e non ha perso la sua autenticità. Parla alle persone e spiega con cura ogni passo delle sue ricette. Il suo modo di fare è gradevole e composto e fa piacere a chiunque seguirla in TV o ascoltare i video delle sue ricette.

La storia di Benedetta, come quella di Clio Make up e Chiara Ferragni, sono l’esempio perfetto di quanto un’attività svolta con costanza e attenzione possa portare a grandi risultati.

Il mio desiderio è proprio quello di aiutare altre ragazze raggiungere la propria indipendenza grazie ad internet.

Clicca sul pulsante qui sotto se anche tu vuoi entrare a far parte di questo mondo, ti seguirò passo passo nella strada verso il successo, proponendoti il mio stesso lavoro. 

Un abbraccio,

Jessica 

benedetta rossi

 

  

Ultimi articoli dal Blog


CHIEDI INFORMAZIONI ED

ENTRA NEL TEAM

Chi sono

Ciao, mi chiamo Jessica e sono una Ragazza Digitale dal 2016.

Ho iniziato come tutte, con un lavoro ordinario (ben 11 anni in un corriere espresso!), per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando ho iniziato a dedicarmi esclusivamente all’online la mia crescita è stata continua e ora mi dedico ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Attualmente gestisco più di 500 Ragazze Digitali in tutta Italia.

Ragazze Digitali è un progetto di Jessica Boni – ©2020 Tutti i diritti sono riservati