Ragazza sdraiata che lavora al computer

10 Motivi Per Avviare La Propria Attività Online

Si sa, noi donne siamo sempre indaffarate, divise tra la famiglia, la casa, la spesa e il lavoro.

Proprio per questo crearsi un reddito da casa è un bel vantaggio. Infatti, non perdere tempo per recarsi in ufficio è davvero un toccasana e lo è ancora di più se possiamo fare un lavoro che ci piace e ci soddisfa, comodamente sedute sul nostro divano.

Sembra assurdo, ma al giorno d’oggi non lo è affatto!

Vediamo insieme quali sono i 10 motivi per cui scegliere di lavorare online da casa.

1) Fa risparmiare tempo e denaro

Fare avanti e dietro tra casa e lavoro è davvero molto stressante, inoltre vuoi contare tutto il tempo perso?

Ipotizza di metterci 30 minuti per andare a lavoro e altrettanti per tornare (nella migliore delle ipotesi!). Questo vuol dire che lavori un’ora in più tutti i giorni senza essere pagata. Moltiplica per un anno e ti accorgerai di quanto tempo stai “perdendo” per raggiungere il luogo di lavoro, senza considerare i soldi che spendi per la benzina e la manutenzione della tua macchina.

Se vai a lavoro con i mezzi pubblici, devi comunque pagare l’abbonamento e aspettare pullman o treni sovraffollati e perennemente in ritardo, costringendoti ad uscire di casa molto tempo prima del dovuto. Lavorando da casa questi problemi saranno solo un brutto ricordo, l’unico spostamento che dovrai fare è quello dal letto al salotto (volendo).

2) Ti vesti come ti pare

Vuoi mettere il lusso di poter lavorare comodamente in pigiama o in tuta? In estate, quando fa molto caldo, puoi lavorare in maglietta e pantaloncini dei colori che più preferisci, invece di essere costretta in vestiti eleganti o con la divisa aziendale.

Puoi sfoggiare i tuoi migliori abiti per uscire la sera invece di comprare abiti costosi per andare a lavoro e magari doverli portare anche in lavanderia. Inoltre non sei più costretta a truccarti in modo impeccabile se non ti va.

Non so per te, ma questa per me è una gran cosa.

3) Puoi lavorare senza orari

Hai delle commissioni da sbrigare la mattina? Nessun problema. Puoi organizzare la tua giornata secondo i tuoi impegni, non secondo gli orari di ufficio. Puoi ad esempio fare le faccende di casa tra una pausa lavorativa e l’altra, senza essere costretta a rovinarti il weekend per tenere la casa in ordine.

Non sto dicendo che puoi NON lavorare, ma che organizzandoti al meglio e facendo coincidere gli impegni lavorativi nel momento della giornata in cui ti senti più produttiva, finirai tutto in breve tempo e senza dover rimandare impegni altrettanto importanti. E’ solo questione di organizzazione.

4) Puoi guadagnare davvero bene   

Chi l’ha detto che ti devi accontentare del classico stipendio? Ormai il costo della vita è aumentato di parecchio rispetto ad uno stipendio medio, il che rende più difficile vivere in modo agiato e tirare su una famiglia.

Lavorando online da casa invece, puoi essere tu a decidere quanti clienti prendere, quanto tempo investire giornalmente lavorando e quindi quanto guadagnare.

Sei tu stessa l’artefice del tuo destino!

Inoltre, lavorare per te stessa ti dà maggior entusiasmo in quanto sei soddisfatta di quello che fai e hai una migliore visione della vita, guadagnandone anche in salute.

5) Puoi avere un ufficio ovunque sei

Questo è senza dubbio uno dei miei vantaggi preferiti.

Pensa, la tua famiglia vuole passare qualche giorno in montagna, oppure tu hai davvero bisogno di staccare un po la spina, ma non puoi perché a lavoro non ti danno le ferie. Inoltre, devi fare anche il lavoro della tua collega in malattia e il tuo compagno (o le tue amiche) avrà le ferie solo a settembre quest’anno.

L’unica cosa che puoi fare è metterti l’anima in pace e stringere i denti cercando di andare avanti.

E se invece potessi prendere le ferie quando vuoi senza dover chiedere e aspettare l’approvazione del capo?

Questo, lavorando online, è normale. Puoi lavorare ovunque tu sia, l’unica cosa che ti serve è il tuo computer e una buona connessione. Puoi decidere di girare il mondo se vuoi o lavorare fuori in giardino, poco importa.

6) Hai più tempo per te e la tua famiglia

Uno dei vantaggi impagabili del lavorare online da casa è che hai molto più tempo da dedicare a te, alle tue passioni e alla tua famiglia. Non è più necessario fare i salti mortali per riuscire a ritagliarti un’ora per andare in palestra, o per accompagnare tuo figlio nei momenti più significativi per la sua crescita o semplicemente per rilassarti facendo un bagno caldo.

Finalmente sei tu che decidi quanto, quando e con chi lavorare!

7) Puoi mangiare in modo sano

Se sei attenta alla linea, alla salute e al portafoglio ti sei sicuramente accorta che mangiare in mensa o al bar non è né economico né salutare. Il cibo di solito è pieno di condimenti, di dubbia qualità e con poca varietà. Inoltre sei sicuramente costretta a mangiare in fretta e furia poiché la classica pausa pranzo di un’ora non basta mai ed anche portarsi il pranzo da casa ogni giorno è più facile a dirsi che a farsi.

Lavorando da casa invece puoi cucinare il pranzo comodamente nella tua cucina, o andare a mangiare nel tuo ristorante preferito, mangiando con tutta calma quello che più ti va, con vantaggi per la tua salute e anche per il portafogli.

8) Sei più produttiva 

Lo sai che lavorare da casa aumenta la tua produttività del 15%?

Questo si traduce in minor tempo da passare lavorando, e quindi in più tempo a disposizione per godere appieno della tua vita privata.

Per concentrarti al massimo mentre lavori, cerca di individuare una zona tranquilla della casa, lontana dalle distrazioni, procurati poi una sedia da ufficio comoda ed ergonomica, ti aiuterà ad evitare stanchezza precoce e affaticamento.

9) Sei il capo di te stessa

Non avere un boss sopra di te che ti sta col fiato sul collo e decide a cosa, per quanto tempo e come devi lavorare, è una di quelle cose che non hanno davvero prezzo.

Con il telelavoro sei tu stessa a decidere come gestire autonomamente le tempistiche e l’organizzazione del tuo lavoro. Puoi fare una pausa quando ti senti stanca, non quando (e se) te lo dice il tuo capo. Puoi scegliere da sola i tuoi collaboratori e quindi non essere costretta a condividere per 8 ore al giorno l’ufficio con persone sgradite.

10) Hai una migliore qualità della vita e meno stress

Il lavoro in un ambiente familiare, senza troppe pressioni esterne, senza dover fare tutto di fretta, senza trovarti imbottigliata nel traffico mattina e sera, ti porta ad avere più tempo per i tuoi interessi, la famiglia, la formazione, gli amici e a sentirti più coinvolta nel tuo lavoro, con il risultato di avere senza dubbio un minor stress e una migliore qualità della vita.

Avere giornate diverse inoltre, stimola il tuo intelletto e la tua produttività, non facendoti cadere nella noia della routine quotidiana. 

Se i miei consigli ti sono utili e vuoi entrare anche tu nel meraviglioso mondo del lavoro online, clicca sul pulsante sotto. Sarò ben lieta di accompagnarti in questo percorso verso la tua indipendenza fra le mura domestiche, consigliandoti al meglio con la mia esperienza nel campo.

Ti mando un abbraccio,

Jessica

 

Ultimi articoli dal Blog


CHIEDI INFORMAZIONI ED

ENTRA NEL TEAM

Chi sono

Ciao, mi chiamo Jessica e sono una Ragazza Digitale dal 2016.

Ho iniziato come tutte, con un lavoro ordinario (ben 11 anni in un corriere espresso!), per poi passare gradualmente al lavoro online.

Quando ho iniziato a dedicarmi esclusivamente all’online la mia crescita è stata continua e ora mi dedico ad aiutare altre ragazze a fare questo passo.

Attualmente gestisco più di 500 Ragazze Digitali in tutta Italia.

Ragazze Digitali è un progetto di Jessica Boni – ©2020 Tutti i diritti sono riservati